"La cosa davvero difficile e davvero straordinaria è rinunciare ad essere perfetti e cominciare a darsi da fare per diventare se stessi".

Anna Quindlen

CHI SONO

Mi chiamo Antonella Embrinati e sono nata in un caldo mercoledì di luglio del 1979.

Mi occupo di Colore da sempre…per tanti anni ho lavorato nell’attività di famiglia (un colorificio) grazie alla quale ho potuto sperimentare i diversi e molteplici aspetti del colore.

Considero il Colore come il linguaggio dell’Anima, la sua più alta forma di espressione, ed è per questo che attraverso il Colore sento di entrare in contatto profondo con le persone.

E quindi alla professione di commerciante e consulente del Colore ho aggiunto quella di artista intuitiva, facilitatrice di incontri di gruppo ed individuali di Pittura Trasformativa e Rituale.

Gli incontri si svolgono in presenza, oppure on-line.

Ma prima di ogni altra cosa sono mamma di due splendide creature che ogni giorno mi insegnano l’arte di vivere! E’ una scuola continua quella della vita dove tutti siamo contemporaneamente allievi ed insegnanti in un gioco di specchi che ci mostrano parti di noi riflesse negli altri.

Sono insegnante di Yoga, specializzata in yoga in gravidanza e nel post parto.

A completare la mia formazione numerosi corsi

· Massaggio tradizionale Ayurvedico (Archimede Ruggiero)

· Costellazioni Familiari e Sistemiche (Scuola Nemeton)

· Costellazioni Rituali R, Sciamanismo e risoluzione dei traumi (scuola Nemeton)

· La Vita prima e dopo la nascita R –risolvere i traumi relativi ad imprinting e attaccamento, dal preconcepimento alla prima infanzia. (Elena Dell’Orto)

· Sound Healing –L’Arte Sacra de Suono e della voce. (Scuola Nemeton)

· Master del Colore Dell’Anima (Marianne Cordier)

· EarthPainting (Marianne Cordier)

 

Che cos’è il rituale

del colore dell’anima?

Un Arte della Trasformazione e dell’Evoluzione

il Potere Trasformativo della Creatività

e il Potere Creativo della Trasformazione

Il Colore dell’Anima è una metodologia integrata ideata nel 2008 da Marianne Cordier che unisce Arte, Psiche, Alchimia e Spiritualità in una pratica espressiva evolutiva pensata per sostenere le persone, in gruppo o in sessione individuale, nel parto della loro trasformazione interiore e nel risveglio dei loro doni. La Pittura Intuitiva connessa alla Meditazione Guidata risveglia la Dimensione Rituale della psiche umana e nutre la Creatività dell’Essere. Si rivolge simultaneamente all’Essere Creativo, all’Essere Emozionale e all’Essere Spirituale che convivono in noi, riconciliando Corpo, Mente, Anima e Spirito.

Tramite l’utilizzo integrato di vari strumenti in una prospettiva arteterapeutica ed evolutiva – con la Pittura Intuitiva, la Meditazione e l’Immaginazione Guidata, la Danza, i Colori e i Simboli – si dà vita un Rituale Trasformativo che ci riconnette all’Intuizione e alla nostra Saggezza Interiore, riportandoci “a casa” dentro di noi. Il processo creativo nel Colore dell’Anima è una potente metafora della Vita, un’officina di trasformazione, un laboratorio di guarigione alchemica, che dissolve blocchi e condizionamenti, riconducendoci all’Esistenza stessa attraverso l’esperienza della libertà espressiva.

Sia nella sessione individuale che nel workshop di gruppo, il Colore dell’Anima è un Rituale di Iniziazione alla Scoperta dell’Anima e di Rivelazione del proprio unico cammino al servizio del mondo. La finalità del metodo è di aiutarci ad instaurare una relazione intima con l’Anima attraverso l’energia creativa, in modo da scoprire il Co-Creatore che è in noi e la meravigliosa libertà di essere sé stessi e poter partecipare più consapevolmente alla Creazione stessa. Scoprire la nostra essenza creativa è fondamentale se vogliamo offrire i nostri doni al mondo. Dipingere per conoscersi meglio ed evolvere consapevolmente, dare forma al nostro mondo interiore, risvegliando l’Alchimista Interiore, è l’obiettivo di questa pratica che si rivolge a tutti coloro che desiderano esplorare la loro coscienza tramite la creatività. L’Arte diventa il mezzo per far dialogare immaginazione e consapevolezza.

 

Fai della tua vita un’opera d’arte, un’espressione della tua autenticità; fai della tua coscienza un dipinto intuitivo in movimento, in continuo divenire. In ogni istante puoi creare per ricrearti, partendo dal tuo nucleo.”

Marianne Cordier